Il retrò si fa romantico

Il retrò si fa romantico
.

Rita ci ha contattato per condividere il suo grande passo: cambiare casa e investire nell'acquisto di una nuova. Il nuovo appartamento, spazioso ma poco luminoso e freddo, è caratterizzato da ambienti distinti e dotato di infissi in alluminio molto appariscenti, porte ed elementi decorativi fissi in legno, pavimentazione continua dalla tonalità salmone. Urge un intervento di relooking che consenta alla nuova proprietaria di sentirsi a proprio agio nella sua nuova casa, senza stravolgere la struttura e rispettando un low budget.
Noi di Dominus abbiamo innanzitutto assegnato la destinazione d'uso alle camere in funzione dell'esposizione e dei flussi definiti dagli spostamenti della cliente stessa.
In seguito, abbiamo da questa raccolto le preferenze in termini di colori, texture e arredi così da avere le linee guida per costruire l'atmosfera più idonea e condivisa.
Ne conseguono spazi dalla personalità classica vestiti con arredi dal gusto retrò-country ed elementi décor che strizzano l'occhio al romanticismo come la boiserie in tortora/salmone, ad altezza davanzale, che come un'unica fascia orizzontale, corre lungo tutto il perimetro del soggiorno e dell'ingresso con richiami fino al soffitto.

I complementi nelle tonalità dell'azzurro/turchese e del giallo senape/oro sono stati suggeriti in accordo alle cromie campionate dai quadri di cui Rita è assidua collezionista.