Il colore del buon umore

Il colore del buon umore
.

News del giorno: colore fa rima con Pantone.
Sì, lo sappiamo la rima non è baciata e no, non abbiamo intenzione di prenderci alcuna licenza poetica eppure sfidiamo chiunque a trovare associazione più azzeccata.

La Pantone, leader statunitense della grafica e dell’innovazione, dal 2000 è un’autorevolezza in fatto di trend cromatici al punto che l’elezione del colore dell’anno è determinante per l’intero mercato mondiale.
Alla comunicazione ufficiale, infatti, le aziende si mobilitano per adeguare i propri prodotti così che la propria proposta commerciale sia coerente con il trend.
La ruota cromatica per il 2019 si è fermata in corrispondenza del “Living Coral”: un colore vibrante, positivo che regala comfort e una risposta emotiva immediata.
D’altronde, come evidenzia la ricerca dai contenuti psicologici da sempre sostenuta della Pantone, le decisioni sono al 95% un fattore emotivo e al 5% dettate dalla mente razionale e la scelta di un capo di abbigliamento, design, tinta, tecnologia e così via non ne è esente.
Né rosa né arancio, il Corallo è un tributo alla natura con evidenti richiami alle sfumature nei cieli estivi e alle barriere coralline;
una tonalità dal sapore retrò che trova nella luminosità la sua qualità principale a dispetto della saturazione: ne consegue un colore poco social e decisamente più umano.
Suggeriamo spesso ai nostri clienti di inglobare nella selezione degli arredi qualche complemento in una delle infinite varianti di giallo, da scegliere in accordo alla palette cromatica e allo stile della casa:
da un lato, una tip tecnica; dall'altro, la nostra firma sui progetti, una sorta di testimonianza del nostro intervento che permane nel tempo.
Il Corallo si presta bene a valorizzare spazi dallo stile più vario: energizza interni minimal total white; dona una ventata di freschezza ad angoli poco luminosi; rende più accoglienti gli ambienti green, accordandosi perfettamente con le tonalità complementari; si sposa divinamente con le cromie vintage.

Pertanto, vesti una parete o il soffitto di una camera, acquista un oggetto di design o decora con gli accessori più vari: hai solo l’imbarazzo della scelta per portare il buon umore a casa tua!
Fonte immagini: internet