Barocco, singolare, maschile

Barocco, singolare, maschile
.

Alessandro è un imprenditore che vive da solo, in un appartamento al terzo piano di un immobile nel centro di Roma.
Viaggia spesso ed è abituato a sostare presso hotel di lusso dei quali ammira le finiture soprattutto quelle della "sala da bagno" nella quale, al rientro dagli appuntamenti professionali, trascorre le ore.
Dominus accetta la sfida e si mette al lavoro per trasformare l'attuale appartamento in una vera e propria suite: arredi in pelle nera (di cui il cliente dichiara un debole) dialogano bene con complementi dalle finiture dorate come la grande specchiera posta a terra e con accessori in vetro trasparente e in bianco opaco satinato che sposano la tecnologia all'eleganza.
"Minimal barocco" è lo stile che se ne deduce, coerente nel caratterizzare interni che mantengono le divisioni originarie salvo i contorni perimetrali e stilistici del bagno.
Nelle due proposte presentate, il bagno infatti rappresenta il nodo principale dell'intera unità: è il focus sul quale si proietta lo sguardo anche dalla camera da letto contribuendo così a restituire l'immagine di un monolocale newyorkese di lusso nel quale tutto è concentrato, accessoriato, mascolino e chic insieme.