Arredare con il giallo

Arredare con il giallo
.

Espressione di gioia di vivere e buon umore, il giallo è il colore più solare di tutto il cerchio cromatico.

Noi di Dominus Design l'abbiamo eletto come il nostro colore perché in grado di incarnare contemporaneamente lucidità e creatività e dunque sintetizzare in pieno il nostro operato, frutto della convivenza e interazione di "righello e pennello" ossia di tecnica e arte.
Il giallo è un colore molto interessante non soltanto per la sua componente psicologica, dagli effetti tangibili sul benessere, ma per il forte impatto intrinseco nella sua colorazione che attribuisce personalità e carattere unici.
Suggeriamo spesso ai nostri clienti di inglobare nella selezione degli arredi qualche complemento in una delle infinite varianti di giallo, da scegliere in accordo alla palette cromatica e allo stile della casa:
da un lato, una tip tecnica; dall'altro, la nostra firma sui progetti, una sorta di testimonianza del nostro intervento che permane nel tempo.
Abbiamo selezionato alcune immagini d'ispirazione per vitalizzare gli spazi d'interior con le tante sfumature del giallo (limone, mostarda, papaya, oro, senape, zafferano, etc), armonizzate da tonalità neutre, accordate con cromie accese e sature, bilanciate da pattern grafici nei toni del bianco, grigio e nero.
Fonte: internet