People
make a house
a home

 
Classe 1983, si laurea alla facoltà di Architettura e arredamento d’interni presso l’università “La Sapienza” di Roma. Abilitata all’esercizio professionale di architetto nel 2010, nel 2015 consegue il Master in Grafica Pubblicitaria & Web Design presso la PC Academy Adobe Training Centre. Nel percorso di studi e lavorativo, ha potuto approfondito diversi interessi, che le permettono oggi di lavorare, oltre che sulla progettazione, anche sulla grafica, sul web design e render. Trascorso un periodo di formazione professionale presso alcuni studi di architettura a Roma, ha poi collabora con Gentili & Partners e Archostruzioni per ambiti inerenti la progettazione e ristrutturazione d’interni residenziali e commerciali. Nel 2016 fonda insieme all’architetto Stella Scordo, collega e amica, Dominus con l’obiettivo di proporre un unico nucleo che da solo possa incaricarsi di tutte le fasi del progetto corrispondenti agli ambiti professionali di competenza (architettura, design, comunicazione).

“Lo studio e le specifiche conoscenze sono necessari per la crescita professionale. Senza la passione e l'amore per il lavoro, sarebbe per me impossibile raggiungere gli obiettivi.”

arch.claudiamiccoli@gmail.com
+39 3495922787
Albo degli Architetti di Roma
Classe 1984, calabrese, si laurea in Scienza dell’architettura presso l’università "Mediterranea" di Reggio Calabria, con voti 110/110 e lode, al termine di una formazione accademica comprensiva di corsi integrativi tematici sul brand e design, tenuti presso la LCC di Londra. Abilitata all’esercizio professionale di architetto, esercita la sua attività in Italia e all’Estero collaborando con studi di Granada e di Lisbona. Partecipa altresì ad altrettanti concorsi e manifestazioni inerenti il visual e l’arte visiva (Trash’s ART/Kublai per Hub Roma, mostra fotografica “CurriCULUM” per la Feltrinelli); tiene laboratori artistici presso asili e scuole materne. Come progettista e direttore dei lavori si occupa, tra gli altri, della ristrutturazione e l’ampliamento del barbiere e centro estetico “Testa apposto” di Latina.
Nel 2016 fonda insieme all’architetto Claudia Miccoli, collega e amica, Dominus con l’obiettivo di creare un team che abbracci molteplici ambiti e intercetti le diverse esigenze grazie all’interazione delle loro capacità e alla valorizzazione delle loro specificità.

“Come professionista e come donna, credo fortemente che le capacità tecniche possano convivere con quelle artistiche e che le prestazioni di entrambi gli ambiti si completino tra loro piuttosto che annullarsi. Il mio obiettivo professionale è aspirare ad un profilo che contempli armonicamente sia l’uso del righello sia quello del pennello.”

stellarchitetto@gmail.com
+39 3472471044
Albo degli Architetti di Reggio Calabria

Dominus


www.dominusdesign.it
info.dominusdesign@gmail.com
Latina, Italia







Seguici