People
make a house
a home

 
Classe 1983, di origine pugliese, si laurea alla facoltà di Architettura e Arredamento d’interni presso l’università “La Sapienza” di Roma con tirocinio in tecnica delle costruzioni, progettazione Architettonica ed esercizio professionale. Svolge attività di tutor del corso di Photoshop e di Autocad presso il Liceo artistico “De Chirico”, Roma.
Abilitata all’esercizio professionale di architetto, inizia a collaborare con diversi studi di Architettura a Roma, specializzandosi in ristrutturazione d'interni residenziali e commerciali, dalla progettazione alla direzione lavori. Nel 2015 consegue il Master in Grafica Pubblicitaria & Web Design presso la PC Academy Adobe Training Centre.
Oggi vive a Latina e ha scelto la libera professione, occupandosi di progettazione architettonica, interior design e redazione di siti internet e si dedica alla passione per la pittura.
Nel 2016 fonda insieme all’architetto Stella Scordo, collega e amica, Dominus con l’obiettivo di proporre un unico nucleo che da solo possa incaricarsi di tutte le fasi del progetto corrispondenti agli ambiti professionali di competenza (architettura, design, comunicazione).

"Un progetto parte dall'ascolto, affinché ogni casa possa rappresentare l'unicità delle persone che la abitano; la tecnica e la passione sono gli strumenti per realizzarlo."

arch.claudiamiccoli@gmail.com
+39 3495922787
Albo degli Architetti di Roma
Classe 1984, calabrese, si laurea in Scienza dell’architettura presso l’università "Mediterranea" di Reggio Calabria, con voti 110/110 e lode, al termine di una formazione accademica comprensiva di corsi integrativi tematici sul brand e design, tenuti presso la LCC di Londra. Abilitata all’esercizio professionale di architetto, esercita la sua attività in Italia e all’Estero collaborando con studi di Granada e di Lisbona. Partecipa altresì ad altrettanti concorsi e manifestazioni inerenti il visual e l’arte visiva (Trash’s ART/Kublai per Hub Roma, mostra fotografica “CurriCULUM” per la Feltrinelli); tiene laboratori artistici presso asili e scuole materne. Come progettista e direttore dei lavori si occupa, tra gli altri, della ristrutturazione e l’ampliamento del barbiere e centro estetico “Testa apposto” di Latina.
Nel 2016 fonda insieme all’architetto Claudia Miccoli, collega e amica, Dominus con l’obiettivo di creare un team che abbracci molteplici ambiti e intercetti le diverse esigenze grazie all’interazione delle loro capacità e alla valorizzazione delle loro specificità.

“Come professionista e come donna, credo fortemente che le capacità tecniche possano convivere con quelle artistiche e che le prestazioni di entrambi gli ambiti si completino tra loro piuttosto che annullarsi. Il mio obiettivo professionale è aspirare ad un profilo che contempli armonicamente sia l’uso del righello sia quello del pennello.”

stellarchitetto@gmail.com
+39 3472471044
Albo degli Architetti di Reggio Calabria